Gli Ermacora verso i cent’anni
di attività

Quattro ettari nel 1922, questa è la nostra origine. Con costante impegno, vite dopo vite, vendemmia dopo vendemmia, stiamo raggiungendo il secolo di vita.

Ne è trascorso di tempo da quel lontano 1922, quando la famiglia acquistò la casa di Ipplis assieme al terreno circostante, avviando l'attività di fattoria a produzione mista. Alla conduzione iniziale del nonno Antonio segue, subito dopo la seconda guerra mondiale, quella del figlio Marino fino a quando, verso la fine degli anni ’70, tutta la famiglia decide di dedicarsi esclusivamente alla produzione del vino.
Oggi l'azienda, che comprende 47 ettari a vigneto, è nelle salde mani dei due nipoti, Luciano e Dario, che con tenacia assicurano continuità alla tradizione di famiglia.

Mani esperte nel vigneto
Passa sopra alla persona!

Dietro a vini con identità, carattere e struttura così marcati troviamo la costante dedizione di tutta la famiglia Ermacora e dei più stretti collaboratori.

Ancora oggi, seguendo la strada tracciata da Marino, ci adoperiamo con passione nel condurre l’azienda secondo i criteri da lui indicati, concentrando il nostro entusiasmo nella ricerca del connubio tra la tradizione e modernità. Si tratta di un impegno a lungo termine volto a racchiudere in ogni bottiglia un vino autentico e rappresentativo dei valori tipici del territorio. La cura dei nostri clienti, l’accurata selezione delle materie prime nel rispetto dell’ambiente e l’attenzione per i dettagli sono i tratti principali che ci accompagnano in questa ambiziosa missione.
Marino
Noto a tutti come infaticabile lavoratore, nonché uomo dal gran cuore. Tutti i suoi gesti e decisioni sono stati ispirati dal più profondo amore per la terra. Ha saputo stimolare con coraggio le ambizioni vitivinicole dei figli, stando loro a fianco e supportandoli nella gestione dell’azienda.
Luciano
La cantina è la sua casa. Con la sua perenne energia, serietà e forte dedizione al mondo del vino assicura la costante qualità dei nostri prodotti. Vendemmia dopo vendemmia sa interpretare al meglio le potenzialità racchiuse nelle nostre uve e contenute nel terroir, firmando in modo inconfondibile ogni bottiglia.
Dario
Per lui ogni dettaglio è importante, nulla è lasciato al caso. Concentra tutti i suoi sforzi nella promozione del marchio e assieme al fratello definisce lo stile caratteristico dei nostri vini. È sempre in prima linea nella gestione delle attività e con il suo impegno garantisce sicure prospettive all’azienda.