News & Eventi
24.05.2016

I nuovi vini a Cantine Aperte

Torna Cantine aperte e l’azienda Ermacora è felice di accogliere gli appassionati del vino che desiderano incontrare i vignaioli nei luoghi a loro più cari: le cantine e i vigneti. L’appuntamento più amato dal Movimento per il turismo del vino – arrivato alla  24. edizione – è in programma per domenica 29 maggio, dalle 10 alle 18.

L’azienda Ermacora accoglierà i suoi ospiti nella cantina di Ipplis (in via Solzaredo 9) immersa tra i vigneti dei Colli Orientali. In cantina, pronti per la degustazione, tutti i vini bianchi della vendemmia 2015.  I nostri ospiti potranno assaggiare anche il Pignolo 2010, il rosso più prestigioso dei Colli Orientali che arriva nei calici dopo il necessario affinamento in bottiglia.

L’appuntamento di domenica 29 maggio sarà, dunque, una preziosa occasione per degustare i prodotti di un’annata che ha regalato uve e vini di alta qualità e per godersi la bellezza delle viti che, dopo il germogliamento di inizio primavera, hanno già separato i bottoni fiorali, fase che anticipa la fioritura.