News & Eventi
18.11.2015

Il Refesco dal peduncolo rosso in Cina

Si è conclusa con successo la nostra partecipazione a Prowine China, la fiera internazionale di vini e liquori che si è tenuta dall’11 al 13 novembre a Shanghai. Si è trattato di un incontro con operatori attivi nei Paesi asiatici nel settore del commercio al dettaglio e all'ingrosso di vini e liquori, catering, hotel, ristoranti, import, export, HoReCa, associazioni, enoteche, sommelier, scuole alberghiere.

La nostra azienda ha presentato tre vini rossi (Merlot, Cabernet Sauvignon e Refosco dal Peduncolo Rosso) e un bianco, il Pinot Grigio. Tutti i prodotti sono stati molto apprezzati e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall’interesse degli operatori asiatici per il Refosco dal Peduncolo Rosso, un vitigno autoctono friulano che ha incuriosito ed è stato molto gradito. Successo inaspettato – in un Paese come la Cina che sembrerebbe prediligere i vini rossi – anche per il Pinot Grigio.

Una curiosità: oltre due terzi degli operatori che hanno frequentato la fiera erano donne. Esperte e informate hanno dimostrato un approccio professionale verso i prodotti dando la sensazione di saper navigare con esperienza nella direzione della qualità.

Fotogallery