News & Eventi
20.02.2016

In Texas al Taste of Italy

Due giorni per promuovere l’autenticità dei prodotti tipici italiani in Texas (Usa) cui non potevano mancare gli straordinari vini friulani dell'azienda Ermacora. Un evento importante che ci vede coinvolti con la proposta di sette nostre etichette. L'appuntamento è in calendario per il 2 e 3 marzo 2016 a Houston, la città più popolosa dello stato americano, che ospiterà per la seconda volta la manifestazione Taste of Italy Houston.

L’evento - durante il quale presenteremo quattro vini bianchi (Friulano, Pinot Grigio, Pinot Bianco e Sauvignon) e tre rossi (Merlot, Riul e Pignolo) - porterà negli Usa il meglio della produzione italiana per un confronto con i più qualificati buyer e distributori di food & beverage statunitensi. L’iniziativa sarà ospitata nell'hotel Hilton Post Oak.

Lo Stato del Texas conta 26 milioni di abitanti e negli States è il secondo per PIL – cui l’agricoltura contribuisce per il 20 per cento - dietro alla California e se fosse considerato a sé si posizionerebbe al quindicesimo posto fra le economie mondiali. Le bevande alcoliche che dall’Italia raggiungono il Texas hanno superato -secondo dati 2014 - i 120 milioni di euro.

Il 3 marzo sarà possibile seguire il Live Streaming dell’evento al link: goo.gl/rJfMW7. Altre info @ http://goo.gl/WI46rx