News & Eventi
14.10.2015

In passerella a Ein Prosit

Con un ricco programma di eventi, fino al 18 ottobre torna per la diciassettesima volta Ein Prosit, la manifestazione enogastronomica del Tarvisiano e principale evento del Nordest dedicato ai vini del Friuli, italiani e internazionali.

L'iniziativa – che inizia mercoledì 14 ottobre, con un’anteprima – entrerà nel vivo nel weekend a Malborghetto con 90 appuntamenti tra cene stellate, degustazioni guidate, mostra assaggio, laboratori del gusto e incontri con i più importanti produttori del panorama enogastronomico italiano e internazionale.

La Mostra-Assaggio che si terrà sabato 17 e domenica 18 ottobre, rappresenta il momento principale del programma e una vetrina della migliore produzione vinicola a iniziare da quella del Friuli, senza trascurare altri prodotti nazionali e internazionali.

Saranno le sale del Palazzo Veneziano di Malborghetto (Udine) - dalle 10 alle 19, nelle due giornate - a ospitare l'importante selezione di vini e cibi con 150 aziende che offriranno ai visitatori degli assaggi. Noi presenteremo cinque etichette: Friulano 2014, Pinot Bianco 2014, Ribolla Gialla 2014, Picolit 2012 e Pignolo 2009. Potrete degustare i nostri vini, conoscerci e potremo commentare la vendemmia che si è conclusa da pochi giorni. Vi aspettiamo, Prosit!

Il programma completo di Ein Prosit si trova sul sito www.einprosit.org