News & Eventi
19.10.2015

Via dei Sapori apparecchia a mezzogiorno

Venti vignaioli ospiti provenienti da altre regioni italiane, Austria, Slovenia e Croazia e appuntamento a mezzogiorno. Sono le novità del prossimo evento che FriuliVG Via dei Sapori ha organizzato per sabato 24 ottobre nella cantina di Silvio Jermann a Ruttars (Gorizia). I vignaioli saranno il doppio del solito. Ogni piatto – realizzato sul posto da qualificati ristoranti regionali - sarà infatti abbinato sia a un vino dei 20 vignaioli locali tradizionalmente presenti ai Concerti del gusto, sia a uno di altrettanti produttori ospiti.

Con i bocconcini di capriolo e la polenta friulana, preparati dai cuochi del ristorante Al Grop, la nostra azienda presenterà il Pignolo 2009, un importante vino autoctono che si confronterà con il Barolo Brunate 2007 dell’azienda piemontese Ceretto.

L’ouverture del Lunch Show e la chiusura con i dolci, i gelati, il caffè e i distillati, saranno affidati a 14 artigiani del gusto, piccoli e grandi produttori agroalimentari del territorio del Friuli Venezia Giulia. Si inizierà alle 12.30 ospitati negli spazi sopra la cantina.

Prenotazione obbligatoria: info@friuliviadeisapori.it0432.538752 dalle 8 alle 13 da lunedì a venerdì. Informazioni sul sito www.friuliviadeisapori.it